Caschi e protezioni

CASCHI E PROTEZIONI

Il polistirolo viene usato sui caschi da diversi decenni. Ancora oggi è il materiale con il miglior rapporto costo/prestazioni, grazie alla sua capacità di assorbire energia in caso di impatto: per questo si rivela fondamentale per la sicurezza di chi indossa questa protezione.

Noi del Gruppo IES ci distinguiamo da sempre nello studio di nuove soluzioni che migliorino questa caratteristica. Grazie ad una lunga esperienza nella lavorazione dell’EPS, siamo il PRIMO PRODUTTORE EUROPEO DI CASCHI CICLO CONTO TERZI.
La nostra divisione interna, ELMO, PRODUCE ANNUALMENTE OLTRE UN MILIONE DI PEZZI.

La costante ricerca di nuove soluzioni e le approfondite conoscenze in merito alla tecnica di stampaggio hanno consentito al nostro Gruppo di confermarsi un’eccellenza anche nella produzione di altre tipologie di caschi: motociclismo, sci, alpinismo, settore militare e protezioni più in generale.

Siamo stati i PRIMI IN EUROPA a stampare i caschi in mold con calotta esterna in polistirolo, utilizzando manipolatori automatici così da far fronte alle richieste dei nostri clienti.

Siamo stati fra i primi ad accoppiare il polistirolo con calotte rigide serigrafate, termoformate e tagliate: in questo modo abbiamo creato caschi da bici e da sci con caratteristiche meccaniche ed estetiche superiori rispetto ai caschi in commercio.

Abbiamo brevettato caschi a più strati con densità differenziate, e allo stesso tempo abbiamo stampato polistirolo direttamente su calotte in fibra. Inoltre abbiamo inserito inserti in fibra di carbonio nello stampo: in questo modo abbiamo realizzato dei caschi con rinforzi estetici visibili, migliorandone la rigidità e dando un tocco racing al prodotto.

Per conoscerci meglio, compila il form qui sotto e richiedi la tua consulenza gratuita con uno dei nostri tecnici!

Parlaci del tuo progetto