La nostra mission

Chi ci sceglie è messo nella condizione di operare scelte ragionate

La nostra mission

Spesso, quando parliamo di plastica, veniamo accusati di “essere di parte”. Noi di The IES Group ci occupiamo di plastiche espanse da anni, e vantiamo un’esperienza ultradecennale in questo settore, ma la trasparenza e l’onestà sono tra i nostri valori cardini.

Per questo, anche se con la plastica ci lavoriamo, non vogliamo spingere le persone a scelte forzate, senza avere la chiara percezione dei propri bisogni. I nostri clienti sono messi nella condizione di operare delle scelte ragionate e non basate sulle mode del momento.

Stampiamo plastica per salvare il pianeta

Qualsiasi materiale ha la sua utilità, l’importante è esserne consapevoli ed essere coscienti delle conseguenze delle proprie scelte. Questo è il principio che ci guida anche nella comunicazione. Questo è il criterio che ci guida nella nostra mission che si racchiude in questo claim: “Stampiamo plastica per salvare il pianeta”.

Un motto che, alla prima lettura, potrà sembrare azzardato, ma che è invece più corrispondente alla verità di quanto si possa pensare. Il nostro impegno nella realizzazione di quell’economia circolare e di quella sostenibilità di cui tanto si parla, è concreto e passa anche da qui.

Recuperiamo la plastica dai nostri mari e dai nostri oceani e la ristampiamo, dandole nuova dignità e nuova forma, nel pieno rispetto dell’ambiente in cui viviamo e che vogliamo lasciare alle generazioni future.

E lo facciamo, mossi dai nostri valori! Quali? Te li indichiamo qui!