Come conciliare plastica e ambiente!
L’attenzione del nostro gruppo verso un efficientamento energetico che interessi l’intero ciclo produttivo, ma anche la ricerca e lo sviluppo industriale di nuovi polimeri e tecniche di stampaggio nell’ottica della sostenibilità ambientale.
Questi sono solo alcuni degli argomenti affrontati dal nostro General Manager Manuele Lucisano in una recente intervista rilasciata a Live Social Radio e di cui postiamo qui un estratto.
Per noi di The IES Group, d’altronde, la sostenibilità ambientale è un MUST HAVE. Sin dai primi anni ci siamo adoperati con successo nell’utilizzare solamente energia proveniente per il 100% da fonti rinnovabili, certificata Lifegate spa, pioniere in questo campo.
Negli anni abbiamo poi concentrato la nostra attenzione sull’efficientamento energetico in tutte le sue fasi: il primo modo per non inquinare è non consumare!
Traguardo raggiunto nel 2019 con un investimento pari ad 1,5mln di euro, che ha interessato la sostituzione di tutti i generatori di vapore, l’installazione di un cogeneratore e la sostituzione di tutti i corpi illuminanti a led.
Negli anni precedenti abbiamo sostituito le batterie compressori e le torri di raffreddamento, ma ci siamo anche occupati di ottimizzare e razionalizzare i recuperi delle acque “di scarto”.
Sforzi che dimostrano la propensione del Gruppo IES a conciliare plastica e ambiente, portandola ad essere l’industria di materiali espansi più GREEN della Lombardia!
Ecco qui sotto l’intervista integrale, ma per saperne di più sulle nostre attività, servizi e prodotti non esitare a contattarci, La prima consulenza è gratuita!
Buon ascolto!
One reply on “Come conciliare plastica e ambiente? La ricetta IES!”
[…] Non ci credi? Te lo spiegheremo nei prossimi post del blog, oppure puoi contattarci e scoprire cosa possiamo fare noi di The IES Group con i materiali espansi e come contribuiamo concretamente a conciliare plastica e ambiente. […]