Come conciliare plastica e ambiente? La ricetta IES!

Ascolta l’intervista rilasciata ai microfoni di Live Social Radio dal General Manager del Gruppo IES, Manuele Lucisano.

Come conciliare plastica e ambiente!

L’attenzione del nostro gruppo verso un efficientamento energetico che interessi l’intero ciclo produttivo, ma anche la ricerca e lo sviluppo industriale di nuovi polimeri e tecniche di stampaggio nell’ottica della sostenibilità ambientale.

Questi sono solo alcuni degli argomenti affrontati dal nostro General Manager Manuele Lucisano in una recente intervista rilasciata a Live Social Radio e di cui postiamo qui un estratto.

IES, cosa facciamo

Per noi di The IES Group, d’altronde, la sostenibilità ambientale è un MUST HAVE. Sin dai primi anni ci siamo adoperati con successo nell’utilizzare solamente energia proveniente per il 100% da fonti rinnovabili, certificata Lifegate spa, pioniere in questo campo.

Negli anni abbiamo poi concentrato la nostra attenzione sull’efficientamento energetico in tutte le sue fasi: il primo modo per non inquinare è non consumare!
Traguardo raggiunto nel 2019 con un investimento pari ad 1,5mln di euro, che ha interessato la sostituzione di tutti i generatori di vapore, l’installazione di un cogeneratore e la sostituzione di tutti i corpi illuminanti a led.

Negli anni precedenti abbiamo sostituito le batterie compressori e le torri di raffreddamento, ma ci siamo anche occupati di ottimizzare e razionalizzare i recuperi delle acque “di scarto”.

Sforzi che dimostrano la propensione del Gruppo IES a conciliare plastica e ambiente, portandola ad essere l’industria di materiali espansi più GREEN della Lombardia!

Ecco qui sotto l’intervista integrale, ma per saperne di più sulle nostre attività, servizi e prodotti non esitare a contattarci, cliccando qui. La prima consulenza è gratuita!

Buon ascolto!

IES e l’ambiente

 

Una risposta su “Come conciliare plastica e ambiente? La ricetta IES!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *