Calcio sostenibile, maglie in plastica riciclata in serie A

Calcio sostenibile, maglie in plastica riciclata in serie A.
Calcio sostenibile in serie A.Dopo il successo della Nazionale azzurra agli Europei, le quotazioni del calcio italiano appaiono sempre più in rialzo. Non è sbagliato, dunque, pensare che proprio il mondo del pallone possa aiutare a sensibilizzare il pubblico su tematiche fondamentali legate all’ambiente. Come? Dando il buon esempio.
Da Juventus, Crotone e Udinese, a Inter, Lazio e Bologna
Ha iniziato la Juventus tre anni fa, ed è stata seguita da Crotone e Udinese. Il club friulano tra l’altro, durante la stagione 2019/2020, ha avviato il progetto “stadio CO2 free”, per rendere la Dacia Arena sempre più green e sostenibile, con energia elettrica proviene da fonti rinnovabili certificate e gas a impatto ambientale nullo.Quest’anno, invece, tocca a Inter, Lazio e Bologna. Anche queste tre squadre, infatti, hanno annunciato che indosseranno per la stagione 2021/2022 maglie “ecologiche”.I nerazzurri hanno fatto sapere che le loro divise saranno realizzate per il 95% da bottiglie di plastica riciclata. La Lazio ha deciso di puntare su un tessuto tecnologico proveniente da plastica riciclata. Ogni maglia del Bologna, invece, sarà prodotta dal riciclo di tredici bottiglie di plastica da mezzo litro.
The IES Group come la serie A
Non solo serie A, sono molte le realtà attente al tema della sostenibilità. Noi di The IES Group, ad esempio, abbiamo avviato la produzione di contenitori in Ocean, una speciale schiuma espansa composta da polipropilene recuperato dai nostri mari.Partiamo dai vassoi, ma l’obiettivo è quello di applicare questo materiale espanso anche in altri settori. Il nostro reparto ricerca, da sempre impegnato in questo senso, sta valutando nuove applicazioni. D’altronde Ocean, in termini di comportamento fisico, è uguale al polipropilene normale. Dalla delicata e gradevole nuance azzurrina, ha un costo inferiore rispetto alla sua declinazione colorata.
Ocean, materiale fantastico e dove trovarlo
L’interesse per Ocean è in costante aumento, grazie alle sue proprietà che lo rendono applicabile in differenti contesti. Sono numerose le richieste ricevute, dovute anche alla possibilità da parte nostra di stampare più materiali.Complici le disponibilità attualmente limitate e i prezzi delle materie plastiche in continuo aumento, le tempistiche delle richieste rischiano di allungarsi.Se sei interessato e vuoi avere la priorità contattaci, lasciando il tuo nome e spiegandoci le tue necessità. Riceverai la nostra documentazione con le case history di chi si è affidato a noi e un approfondimento sul materiale.In questo momento delicato, abbiamo deciso di aiutare le aziende in difficoltà, offrendo gratuitamente una prima consulenza con i nostri tecnici. Non perdere questa occasione!

DICONO DI NOI…

Slide 5
Image is not available

Vi ringraziamo per il supporto che dal 2016 ci state dando e per l’impegno con cui ci avete seguito nell’importante missione di aprire un nuovo mercato. Abbiamo gettato le basi e ora siamo pronti per affrontare i nuovi progetti che arriveranno.

Sabelt
Slide 5
Image is not available

La collaborazione, nata recentemente, ci ha portati ad apprezzarne la serietà, la competenza e la disponibilità. Sono questi i tre motivi principali per i quali Cromaplast ha il piacere di averli come partner per il packaging in alcuni dei suoi più importanti progetti.

Cromaplast
Slide 5
Image is not available

La preparazione e le conoscenze tecniche ci hanno permesso di risolvere problematiche nuove con soluzioni tecniche spesso nate dal confronto con i tecnici del Gruppo. Flessibilità, precisione e competenza sono qualità chiave per un prodotto ed un servizio di grande qualità.

Ab Medica
Slide 5
Image is not available

Collaboriamo da parecchi anni, e troviamo sempre flessibilità, e innovazione, senza tralasciare la qualità del prodotto.

Faro S.p.A.
Slide 5
Image is not available

Abbiamo sempre trovato una smisurata disponibilità e capacità alla collaborazione tecnica e commerciale, che ci ha permesso di ottenere importanti risultati nel lungo tempo di collaborazione intercorso; inoltre niente da eccepire sulla qualità del prodotto e servizio fornito.

Solution Srl
Slide 5
Image is not available

In tutti i rapporti commerciali, il sentiment della COOPBOX GROUP è sempre stato orientato nella ricerca di partner che lavorino in simbiosi con la nostra azienda, in un’ottica di continua ottimizzazione dei processi produttivi e dei flussi di fornitura abbinati alla capacità di anticipare le problematiche in divenire.

COOPBOX GROUP
Slide 5
Image is not available

La nostra collaborazione ci ha permesso di introdurre nei nostri prodotti materiali innovativi, caratterizzati da proprietà di isolamento termico e leggerezza altrimenti irraggiungibili. Nonostante la complessità dei progetti affrontati, abbiamo trovato in IES un partner disponibile e tecnicamente affidabile.

DALBELLO
Slide 5
Image is not available

È tutt’oggi una delle poche aziende italiane che offre nel suo settore servizi impeccabili e maestranze di altissimo livello. I decenni di collaborazione trascorsi assieme sono per noi della Mango Sport System la prova tangibile dell’eccellenza e del vero Made in Italy.

MANGO
Slide 5
Image is not available

Abbiamo trovato competenza, affidabilità e precisione, tutti valori per noi imprescindibili nella selezione di un fornitore strategico, e siamo assolutamente soddisfatti della nostra scelta di aver scelto loro, tra le varie soluzioni che ci erano state proposte.

U-POWER
Slide 5
Premier helmets

Noi di Premier non possiamo che congratularci per l’efficienza del loro team. In una società dove tutto corre e dove la gratitudine sembra non andare più di moda, credo sia opportuno e doveroso ringraziare IES per la disponibilità e il lavoro svolto finora.
Confido che il rapporto instaurato si possa rinnovare e consolidare in occasione di future collaborazioni.

PREMIER
Slide 5
Colmar small

Lavorare insieme vuol dire lavorare con un partner preparato, competente e professionale. Rapportandoci direttamente con il team tecnico, abbiamo seguito ogni aspetto e il confronto quotidiano è stato utile in più di una situazione. Siamo soddisfatti, sotto ogni aspetto.

COLMAR