Alla scoperta dell’ETPU

Materiali fantastici e dove trovarli

Alla scoperta dell’ETPU.

Desideri un materiale di nuova concezione che abbini alte prestazioni a rispetto per l’ambiente? L’ETPU è quello che fa per te.

Si tratta di un materiale termoplastico espanso conosciuto su larga scala grazie all’applicazione nelle suole da parte di ADIDAS.

Caratteristiche e punti di forza
  • Può essere stampato sfruttando lo stesso ciclo produttivo del polipropilene;
  • è un materiale lavabile e riutilizzabile con caratteristiche termoacustiche buone;
  • è resiliente, può adattarsi a differenti temperature e ha un lungo ciclo di vita;
  • ha un effetto comfort e touch ottimo;
  • ha una forte resistenza alla trazione;
  • assorbe gli urti elevati ed è un ottimo ammortizzatore;
  • restituisce 2/3 della forza ricevuta. E’ simile ad una mollama essendo una superficie, agisce in tutte le direzioni e non in una sola.
Tra le collaborazioni: Colmar

Il nostro Gruppo, grazie alla partnership con Next Design Innovation, società di prototipazione ed ingegnerizzazione industriale, ha sviluppato per primo in Europa questo prodotto in settori diversi da quello calzaturiero.

Ad esempio, in collaborazione con Colmar, abbiamo lavorato ad un nuovo modello di imbottitura per pantaloni da sci, in ETPU.

Vuoi saperne di più? Adesso ti spieghiamo tutto.

ETPU, materiale fantastico: dove trovarlo?

L’interesse per l’ETPU è in costante aumento, grazie alle sue eccellenti proprietà che lo rendono applicabile in svariati contesti. Sono numerose le richieste ricevute, dovute anche alla possibilità da parte nostra di stampare più materiali. Inoltre, grazie all’unicità per presse ETPU , possiamo assecondare ogni esigenza.

Complici le disponibilità attualmente limitate e i prezzi delle materie plastiche in continuo aumento, le tempistiche delle richieste rischiano di allungarsi.

Per avere la priorità, contattaci qui, lasciando il tuo nome e spiegandoci le tue necessità. Riceverai la nostra documentazione con la case history Colmar e un approfondimento sul materiale.

In questo momento delicato, abbiamo deciso di aiutare le aziende in difficoltà, offrendo gratuitamente una prima consulenza con i nostri tecnici. Non perdere questa occasione!